fbpx
7 motivi per cui bere un calice di vino ci rende felici (soprattutto in inverno!)

7 motivi per cui bere un calice di vino ci rende felici (soprattutto in inverno!)

Sappiamo tutti che bere vino può essere un piacevole momento di gusto, ma quanti di noi sono consapevoli degli effetti che può avere un calice di vino sul nostro umore e il benessere generale, specialmente nei periodi più freddi dell’anno?

Bere vino per noi italiani è un piacere. Punta di diamante del mercato estero, fiore all’occhiello per riconoscibilità e tradizione, il settore enologico italiano è da sempre considerato uno dei migliori nel proprio ambito.

Lo stile italiano infatti non manca di recepirne la portata, in quanto un buon calice di vino accompagna spesso le nostre serate e aperitivi in compagnia, a discapito di cocktail colorati e sicuramente meno salutari.  Vediamo insieme quali sono i suoi benefici, ricordandoci sempre che va bevuto con moderazione.

Previene le malattie del cuore e riduce il colesterolo

colesterolo

Bere vino aiuta a non incorrere in problematiche di tipo cardiovascolare e riduce il colesterolo cattivo. Soprattutto se il vino è un buon rosso, gustato nelle giuste dosi.

Un alleato invernale nemico dell’influenza

influenza

Nei periodi più freddi dell’anno, bere vino può essere un ottimo supporto per le classiche influenze stagionali, riducendone i sintomi anche di tosse e raffreddore.

Durante i pasti ideale per la digestione

A volte ci ritroviamo a fine pasti con un senso di pesantezza dovuta ad una cattiva digestione. Bere vino durante i pasti però può risultare utile affinché ciò non avvenga, in quanto aiuta il corretto svolgimento dell’apparato digestivo.

Stop agli starnuti 

Se si è soggetti particolarmente allergici e starnutire continuamente diventa un incubo, il vino può essere di grande aiuto grazie alle sue proprietà antistaminiche, bevendone un buon calice di certo avrete un po’ di sollievo, provare per credere!

Regoliamo la pressione brindando

Molte persone soffrono di pressione troppo alta o troppo bassa. Bere vino in questo caso è un piccolo sostegno per regolarizzarla, ovviamente sempre con moderazione.

Fermiamo il mondo per cinque minuti

Le giornate sono dinamiche e faticose, mettiamole in pausa con un buon calice di vino e un po’ di buona musica a fine giornata, è rilassante e agevola notevolmente il sonno!

Un regalo gradito in ogni occasione

Regalare una buona bottiglia di vino è sempre un’ottima idea. Valerio come sempre vi saprà consigliare il giusto vino per la giusta occasione. Contattaci tramite telefono messanger o WhatsApp.

250 Visitatori